Kangourou

Kangourou

di Ragno Giovanni -
Numero di risposte: 2

Comi vi ho anticipato a voce la prova di selezione è invalidata per comportamento irregolare di alcuni. Come criterio alternativo mi baso sull'esito della verifica di informatica, i cui primi quattro sono Albertini, Rahman, Schembrui, Valerio.

I ragazzi selezionati vengono iscritti in un corso su Amplio destinato a lla preparazione per la fase succcessiva.

In riposta a Ragno Giovanni

Re: Kangourou

di Belletti Andrea -

Non credo sia giusto in quanto si tratta di una prova basata su ragionamenti logici e la verifica di informatica era una prova in cui bisognava studiare. Da quanto ho capito questo progetto si basa non sulla preparazione scolastica dei partecipanti ma su quanto il loro intelletto sia in grado di elaborare calcoli matematici, ergo questo modo che lei ha scelto per selezionare gli studenti è errato. Penso dovrebbe, invece, organizzare un'altra prova strutturata meglio e, soprattutto, inerente al progetto Kangourou. Dopo aver detto questo lascio a lei la scelta di come procedere. Grazie dell'attenzione. Arrivederci.

In riposta a Belletti Andrea

Re: Kangourou

di Ragno Giovanni -

Apprezzo molto questo tuo intervento, che coglie pienamente lo spirito di questo progetto.

La prova di selezione era strutturata proprio secondo i criteri del Kangourou, purtroppo le cose non sono andate bene. A questo punto due sono le questioni, da un lato non sono motivato a dover rifare il lavoro, dall'altro manca il tempo materiale.

Quindi per poter effettuare una scelta che non fosse basata sull'istinto ho dovuto utilizzare un qualche criterio "oggettivo", e al momento l'unico già "pronto" era la verifica fatta.

Sono consapevole che la soluzione non sia ottimale, e ne sono dispiaciuto, ma ora non riesco a fare diversamente.

Grazie per il tuo intervento.