Comincia Fare Impresa 2013-2014 (Techie Wear)

Comincia Fare Impresa 2013-2014 (Techie Wear)

di Ragno Giovanni -
Numero di risposte: 0

Nei tanti discorsi di ieri mi è passata via la segnalazione dell'avvio delle attività per il progetto "fare impresa" 2013/14.

Il progetto dell'anno passato ha portato alla realizzazione della Gooble-bike di cui abbiamo parlato in più occasioni.

Quest'anno il progetto prende il nome "Techie Wear" con l'obiettivo di realizzare "computer indossabili" (wearable computer) utilizzando una particolare versione miniaturizzata di Arduino.

L'invito a partecipare è rivolto a tutti gli studenti, non ci sono preclusioni. Si richiede solo di impegnarsi sapendo che le attività si svolgeranno tutte in ambito extracurriculare, alcune in presenza di pomeriggio (settimanalmente al giovedì o martedì), più eventuali altre attività personali da svolgere a casa. E' un'occasione per seguire un progetto dalle fasi iniziali di ideazione alla sua realizzazione.

Il primo appuntamento è per domani 31/10 dalle ore 14:30 alle 17:00 in aula LIM 111. Domani io non potrò essere presente ma prevedo di esserci nel seguito.

Allego una presentazione del progetto.

Gli interessati possono anche iscriversi al corso Amplio nella categoria Miscellanea/Anno Scolastico 2012-2013 con chiave di iscrizione WearableComputer.